Seminario ASMEPA “Parole e relazione: le conversazioni difficili in ambito clinico”

Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Tweet about this on Twitter

big-bruera-early-palliative-care-asmepa-600x400Corso dal titolo Parole e relazione: le conversazioni difficili in ambito clinico, che si terrà martedì 20 e mercoledì 21 giugno prossimi presso il Campus Bentivoglio.

Il Corso si propone di discutere le differenze tra una visita centrata sulla malattia rispetto a una visita centrata sul paziente e di fornire ai professionisti sanitari conoscenze e competenze relative agli aspetti comunicativo-relazionali.
L’attività didattica si caratterizza per le modalità interattive, quali role playing, simulazioni, lavori a piccoli gruppi che prevedono un continuo coinvolgimento dei partecipanti.

Il Corso è accreditato per 20 ECM esclusivamente per medici, infermieri e psicologi.
Per garantire una formazione in aula interattiva, il Corso prevede la partecipazione di n. 10 medici, n. 11 infermieri, n. 3 psicologi.

È possibile consultare il programma e iscriversi alle attività di Formazione Continua ASMEPA esclusivamente tramite il portale ecm.asmepa.org. Sul portale saranno sempre disponibili i materiali didattici e gli attestati dei Corsi.

La procedura di iscrizione è molto semplice: è necessario accedere al sito http://ecm.asmepa.org , cliccare su AREA RISERVATA e poi sul tasto REGISTRATI dove andranno inseriti i dati richiesti.

Una volta effettuato l’accesso all’area riservata e selezionato il Corso – sono aperte tre edizioni divise per figura professionale –  sarà poi possibile effettuare l’iscrizione vera e propria.

info http://ecm.asmepa.org/

Potrebbe interessarti...

Iscriviti alla nostra Newsletter

Desidero iscrivermi alla Newsletter e acconsento al trattamento dei dati personali per tale finalità, alle condizioni indicate nella Privacy Policy