Salta al contenuto
Vaccini. Lorenzin: “Trasmissione ‘Report’ fa grave disinformazione”

Vaccini. Lorenzin: “Trasmissione ‘Report’ fa grave disinformazione”

Vaccini. Lorenzin: “Trasmissione ‘Report’ fa grave disinformazione”
| martedì 18 Aprile 2017
il Ministro Lorenzin (https://www.flickr.com/photos/forumpa/8883024004)
il Ministro Lorenzin (https://www.flickr.com/photos/forumpa/8883024004)

“Diffondere paura propugnando tesi prive di fondamento e anti scientifiche e’ un atto di grave disinformazione ed e’ quanto ha fatto ieri sera la trasmissione di Rai3 ‘Report’, dedicata al vaccino contro il Papilloma virus, il primo vaccino contro il cancro che l’uomo e’ riuscito a produrre.

Un vaccino sicuro e di grande efficacia, a differenza di quanto e’ stato fatto affermare sulla tv pubblica, senza alcun contraddittorio”. Cosi’ il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, in merito alla polemica sulla trasmissione di Rai3 ‘Report’, andata in onda ieri sera su Rai 3, dedicata al vaccino contro il Papilloma virus, in cui si e’ parlato degli effetti avversi a questo tipo di vaccinazione contro il tumore al collo dell’utero.

“‘Report’ ha dato spazio a teorie prive di base scientifica- prosegue Lorenzin- instillando timore nei confronti di una pratica sicura, efficace e in grado di salvare migliaia di donne da un cancro aggressivo e spesso mortale. I piu’ grandi virologi mondiali affermano che le evidenze scientifiche dimostrano in maniera inoppugnabile come l’anti Hpv sia dotato di un ottimo profilo di sicurezza e di una straordinaria efficacia. Tutto cio’ accade proprio mentre medici e scienziati di ogni parte del mondo e mentre le istituzioni internazionali e nazionali sono impegnate in una campagna mediatica a favore della salute pubblica, per controbattere ai falsi miti degli anti vax, che sfruttano paura ed ignoranza- conclude il ministro- per convincere i genitori a rinunciare ai vaccini”. (Cds/ Dire)

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733