Infermieri di Salute Mentale: un questionario sulle competenze. Partecipa anche tu!

| lunedì 27 Maggio 2019

E’ pervenuto a questo Ordine Professionale la richiesta di pubblicazione del link  indicato:

con l’obiettivo di far partecipare gli iscritti dell’Ordine alla ricerca finalizzata a individuare i bisogni di assistenza infermieristica e le competenze dei Professionisti necessarie nell’ambito della salute mentale.
Nello specifico Il questionario è frutto della partecipazione a focus group di numerosi infermieri provenienti da molte regioni come l’Emilia Romagna, Marche, Piemonte, Lombardia, Sicilia, Sardegna, Abruzzo, Alto Adige, Liguria e Veneto e di un anno di lavoro di SISISM (Società Italiana di Scienze Infermieristiche in Salute Mentale) in collaborazione con CESPI (Centro studi e ricerca delle professioni sanitarie).

Il risultato della ricerca restituirà informazioni e contenuti che potranno dare avvio a ulteriori lavori di approfondimento e potrà orientare percorsi formativi su specifiche tematiche nell’ambito della salute mentale.

La compilazione del questionario richiede circa 15 minuti ma il contributo fornito è importante per lo sviluppo della Professione, per questo chiediamo la massima diffusione. La ricerca sarà tanto più rappresentativa dei Professionisti quanto maggiore sarà l’adesione al questionario.