Salta al contenuto
Conferito all’Ordine degli infermieri di Bologna il “Paul Harris Fellow”

Conferito all’Ordine degli infermieri di Bologna il “Paul Harris Fellow”

Conferito all’Ordine degli infermieri di Bologna il “Paul Harris Fellow”
| domenica 5 Luglio 2020

Il Rotary Club Bologna Sud premia gli infermieri per il servizio prestato ai pazienti durante la pandemia.

L’attività indefessa di voi infermieri e la generosità con la quale la Sanità Bolognese non si è risparmiata nel momento del bisogno rispecchiano perfettamente il motto della nostra associazione: Service above Selfe. Questa targa vuole essere il segno tangibile della nostra gratitudine per il sacrificio personale di cui avete dato prova” – spiega Giuseppe Bellipario, Presidente del Rotary Club Bologna Sud. 

Un riconoscimento di cui tutti gli infermieri possono essere orgogliosi. Il “Paul Harris Fellow”, infatti, è la massima onorificenza rotariana, attribuita dal Club su parere del Consiglio Direttivo a personalità, associazioni o enti che si sono distinte particolarmente per attività di servizio.

img_9941-copia

Questo riconoscimento – ha commentato il Presidente dell’Ordine, Pietro Giurdanella, a nome degli infermieri – si aggiunge ai piccoli grandi gesti di solidarietà, ricevuti in questo periodo dalla comunità di cui ci sentiamo parte e per la quale ci impegniamo ogni giorno responsabilmente. Il supporto, la solidarietà e la gratitudine dei molteplici attori del territorio – associazioni, cittadini e istituzioni – ci confermano che le finalità finora perseguite dalla professione infermieristica, così come la dedizione e la sollecitudine con le quali i professionisti si dedicano quotidianamente alla cura dei pazienti, siano la giusta strada attraverso cui continuare a rinsaldare la fiducia reciproca tra professionisti e cittadini.

Auspichiamo – prosegue Giurdanella – che questi segni di profonda gratitudine della società civile si possano tradurre in scelte politiche e normative a favore di un maggior riconoscimento delle competenze specialistiche degli infermieri.

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733