Salta al contenuto
Dai pannolini ai prodotti sanitari, arriva la baby box per le mamme in difficoltà

Dai pannolini ai prodotti sanitari, arriva la baby box per le mamme in difficoltà

Dai pannolini ai prodotti sanitari, arriva la baby box per le mamme in difficoltà
| lunedì 20 Giugno 2016

La campagna Una valigia per 1000 Giorni promossa da Pianoterra Onlus sta registrando, a poco piu’ di un mese dal lancio, un forte interesse da parte del pubblico e sono arrivate le prime donazioni per coprire i costi di venti valigie maternita’ complete.

Le attivita’ di comunicazione e fundraising, messe in campo per il progetto 1000 Giorni, hanno permesso di far conoscere i servizi avviati nei territori di Napoli e Roma: sono state raggiunte anche donne, gia’ madri, da coinvolgere in altri progetti di assistenza e sostegno. Le donazioni sono arrivate da tutta la penisola, ma in particolare dalla Campania, regione in cui ormai Pianoterra ” radicata e ha una sua folta comunita’ di amici e sostenitori entusiasti, e da Roma, dove e’ stata avviata una presenza, sia sotto il profilo delle attivita’ di comunicazione che dal punto di vista operativo.

finnish-baby-box-2-680x365

Pianoterra ha ricevuto per il programma Valigia Maternita’ il sostegno della Fondazione Nando Peretti. Inoltre, grazie al contatto con l’Ambasciata di Finlandia, che ha concesso il patrocinio dell’iniziativa, e’ pervenuta una manifestazione di attenzione da parte delle BabyBox & Co., una societa’ americana che commercializza la baby box finlandese attraverso un programma di corporate social responsability attivo in tutto il mondo. Attualmente e’ in corso la definizione di un accordo di partnership che prevede la donazione da parte della Company di alcune Baby Box a titolo gratuito per le destinatarie del programma. DIRE

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733