Disabilità. All’Emilia Romagna il premio per vacanze senza barriere

| martedì 9 Agosto 2016

Al villaggio di Lido degli Scacchi a Comacchio (FE) il Premio assegnato del network KoobCamp, in collaborazione con VillageForAll. Menzione speciale all’intera zona di Ferrara e l’Emilia Romagna per l’accoglienza senza barriere: i 10 villaggi selezionati dagli esperti (RED.SOC.)

558871
E’Holiday Village Florenz di Lido degli Scacchia Comacchio (FE), ad aggiudicarsi il titolo 2016 di miglior camping o villaggio italiano nella categoria “accessibile”

E’Holiday Village Florenz di Lido degli Scacchia Comacchio (FE), rinomata localita’ turistica dell’Emilia Romagna, ad aggiudicarsi il titolo 2016 di miglior camping o villaggio italiano nella categoria”accessibile”.

Il riconoscimento arriva dagli esperti del networkKoobCamp, riferimento nel mondo delle vacanze all’aria aperta con il sito Campeggi.com e altri 30 portali web europei, in collaborazione con il sito specializzato in vacanze accessibili VillageForAll – V4A, nell’ambito dell’iniziativa che prevede l’assegnazione dicertificati di eccellenza 2016 di KoobCamp.

wheelchair-538138_640

La vittoria di Holiday Village Florenz nella categoria”accessibile”premia lo sforzo della struttura, situata in una delle zone piu’ amate dal turismo all’aria aperta, nel “rendere le vacanze in camping e villaggi piacevoli e alla portata di tutti – questo dice la motivazione -, una caratteristica che in molti danno per scontata, ma che la cronaca degli ultimi giorni ha dimostrato non essere tale”.

In qualita’ di vincitore della speciale classifica annuale riservata ai migliori campeggi o villaggi accessibili, per l’anno in corso Holiday Village Florenz di Lido degli Scacchipotra’ fregiarsi di una speciale versione del certificato di eccellenza “accessible 2016” di KoobCamp. Oltre al vincitore, una menzione speciale la meritano l’intera zona di Ferrara e l’Emilia Romagna, all’avanguardia per l’ospitalita’ accessibile, e gli altri campeggi e villaggi entrati nella top ten dei certificati Accessible 2016 di KoobCamp.

Questi i 10 migliori camping e villaggi accessibili del 2016 (la classifica non e’ in ordine di piazzamento, vincitore escluso):

vincitoreHoliday Village Florenz – Lido degli Scacchi, Comacchio (FE) in Emilia Romagna;

• I Tre Moschettieri Camping Village – Lido di Pomposa, Comacchio (FE) inEmilia Romagna;
  • Airone Bianco Residence Village – Comacchio (FE) inEmilia Romagna;
  • Camping Rais Gerbi (PA) – Finale di Pollina (PA) inSicilia;
  • Camping Riva di Ugento (LE) – Santa Maria di Leuca, Ugento (LE) inPuglia;
  • PuntAla Camping Resort (GR) – Loc. PuntAla, Castiglione della Pescaia (GR) inToscana;
  • Camping Village San Francesco (BS) – Desenzano del Garda (BS) inLombardia;
  • Campeggio Ca’Savio (VE) – Cavallino-Treporti (VE) inVeneto;
  • Villaggio del Sole (RA) – Marina Romea, Ravenna (RA) inEmilia Romagna;
  • Flaminio Village Camping Bungalow Park – Roma (RM) nel Lazio.

L’annuncio dei vincitori dei certificati di eccellenza KoobCamp per i 10 migliori camping e villaggi Accessible conclude l’edizione 2016 dell’iniziativa, che ha portato alla selezione delle migliori strutture nelle categorie Aquapark, Family, Glamping, Pet Friendly, Restaurant, Wellness, Wi-Fi, Sport e Accessible. (www.redattoresociale.it)