Laura Berti (Author)

Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Tweet about this on Twitter
14696763_10210804262132494_575505011_n

Nella foto sono con mia nonna!

Mi chiamo Laura Berti, sono nata a Bologna e sono cresciuta sotto le due torri dove ho anche svolto tutto il percorso di studi, dall’asilo all’Università.

Ogni tanto mi chiedono cosa mi abbia portato a voler fare l’infermiera, mia mamma dice che è genetica visto che mio nonno materno era infermiere nella Marina militare italiana, io semplicemente credo che probabilmente sono rimasta affascinata dai suoi racconti, che ho perso amici troppo presto e mi sono sentita “inesperta” per poterli aiutare, forse è quello che mi ha spinto o forse semplicemente ci sono passioni che vanno seguite.

Nel 2010 mi sono Laureata in Infermieristica presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna.

Non è stato un percorso semplice, perchè ho dovuto rimandare, per motivi familiari, il mio percorso di studi ma ce l’ho fatta a realizzare il mio obiettivo: diventare infermiera. Dopotutto Walt Disney diceva “se puoi sognarlo puoi farlo”.

Ho iniziato a lavorare nel 2010.

Lavoro dal 2010 in un ospedale privato accreditato con il SSN, ho iniziato nel reparto di Aritmologia e Riabilitazione Cardiologica poi dal 2012 lavoro nel reparto di Terapia Intensiva.

Dal ottobre 2016 ho iniziato a collaborare con l’Ordine degli Infermieri di Bologna scrivendo articoli perchè mi piace scrivere e soprattutto raccontare la mia professione, mostrando cosa vuol dire essere infermieri anche a chi non lo è.

 

Gli articoli pubblicati:

Potrebbe interessarti...

Iscriviti alla nostra Newsletter

Desidero iscrivermi alla Newsletter e acconsento al trattamento dei dati personali per tale finalità, alle condizioni indicate nella Privacy e Cookie Policy